Dr. Riccardo Mori

Il dr. Riccardo Mori è originario di Montebelluna, dove vive attualmente. Ha sempre nutrito una grande passione per gli animali che lo ha portato ad iscriversi alla facoltà di Veterinaria di Bologna, dove ha conseguito la laurea il 2 agosto 1990. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare in una clinica di Padova assieme al dottor Marco Caldin e alla dottoressa Marta Avanzi dove si è occupato di medicina interna, diagnostica per immagini, medicina d’urgenza e di laboratorio dei piccoli animali.

Fin dall’inizio della sua carriera professionale è socio della SCIVAC (Società Italiana Veterinari per Animali da Compagnia); ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento su ortopedia, chirurgia, oftalmologia, medicina interna, medicina di urgenza, medicina di laboratorio, diagnostica ecc.

Nel 1993 ha aperto a Castelfranco Veneto assieme alla dr.ssa Marta Avanzi l’ambulatorio veterinario Avanzi – Mori dove si occupa principalmente di cani e gatti. Nel 2007 apre una seconda sede a Casella d’Asolo dove lavora principalmente oggi. Ha un particolare interesse per le patologie di razza del cane e per la chirurgia. Si tiene costantemente aggiornato sulle novità in fatto di diagnostica di laboratorio per affinare le diagnosi delle patologie di cane e gatto.

Quando non è impegnato con il lavoro e l’aggiornamento professionale, il dr. Mori si rilassa con la sua passione principale che è la cucina, oppure si dedica al giardinaggio o alle cene con gli amici. Spesso nel tempo libero è in compagnia delle sue due nipotine, Silvia e Vittoria, che accompagna volentieri al cinema e a fare compere.