Dr. Valentina Bortignon
La dr.ssa Valentina Bortignon vive a Castelfranco Veneto con il marito e i suoi tre figli.
Fin da bambina ha sempre nutrito una passione e una cura amorosa verso tutti gli animali e in particolare per i piccoli animali da compagnia recuperati o capitati per caso a casa sua.
Nel 2004 ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna con tesi sulle zoonosi batteriche da morso di cane e gatto. Ha conseguito poi il tirocinio post laurea presso la stessa facoltà di veterinaria nelle varie cliniche e dipartimenti universitari.
Ha svolto il tirocinio professionale in una clinica veterinaria dove ha potuto approfondire la clinica medica, chirurgica e ostetrica, la medicina di urgenza, la medicina interna, la diagnostica per immagini, gli esami di laboratorio, l’oftalmologia, la dermatologia, la terapia, il ricovero dei piccoli animali, la gestione dei pazienti e dei loro proprietari,
Nel 2006 ha conseguito il Master Universitario di 2° livello in Sanità Pubblica Veterinaria presso l’Università degli Studi di Padova e nel 2012 sempre presso il medesimo ateneo la Specializzazione in Sanità Animale.
Nel 2011 ha pubblicato assieme alla dottoressa Marta Avanzi il libro “I Gatti – Tutte le razze del mondo” edito dal Gruppo Editoriale Castel Negrino.
Oggi collabora con l’ambulatorio veterinario Avanzi-Mori di Castelfranco Veneto dove si occupa di medicina interna, malattie infettive, diagnostica, medicina di laboratorio, dermatologia dei piccoli animali, terapia e cure degli animali degenti.